Nei giorni scorsi, davanti alla caserma Nicolai, è comparso un suggestivo set natalizio composto da presepe e albero. Un allestimento interamente con materiali in dotazione al Secondo Reggimento Genio Pontieri. L’opera nasce dall’ingegno e dalla capacità di valorizzare risorse operative, trasformandole in un simbolo profondamente legato alla tradizione natalizia.
Prima è comparso il suggestivo presepe, poi è arrivato l’albero di Natale in legno, realizzato dai falegnami dell’Esercito. Un manufatto che unisce competenza tecnica e amore per le tradizioni.
Il presepe e l’albero rappresentano non solo un omaggio alle festività, ma anche l’espressione dei valori di dedizione, professionalità e spirito di corpo che caratterizzano quotidianamente il Reggimento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo 4 vittorie consecutive il Piacenza di Arnaldo Franzini va di scena al "Voltini" per…
Anche nel mese di dicembre la Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza ha confermato…
C'è tempo fino al 9 gennaio 2026, per candidarsi alla procedura di mobilità volontaria tra…
In Emilia-Romagna la presenza del Fentanyl è ancora molto limitata, ma la Giunta ha messo a punto…
Gianfranco Lamberti è stato nominato professore di seconda fascia in Medicina fisica e riabilitativa dall’Università di…
Nell’ambito della maxioperazione in contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, denominata “Cannabis Light”, avvenuta nei…