Prima vittoria stagionale per la LTP Volley Academy Piacenza/UYBA nel derby emiliano contro Volley Academy Modena.
Gara molto combattuta che le piacentine hanno saputo affrontare con il giusto atteggiamento e la giusta determinazione imponendosi per 3-1 sulle modenesi, Tre punti fondamentali per la zona salvezza.
Nel primo parziale l’approccio contratto della Volley Academy Piacenza permette alle ospiti di portarsi avanti nel punteggio, ma le ragazze di coach Mineo, con una grande reazione, riescono ad aggiudicarsi il set. Nel secondo parziale la storia non cambia. Modena va in vantaggio, ma i colpi in attacco di Kraja e Masotti, uniti ad un buon servizio, sono fondamentali per Piacenza che rimonta e sorpassa le ospiti vincendo anche il secondo set.
Sul 2-0 la VAP/UYBA perde brillantezza e la Volley Academy Modena ne approfitta per riaprire la gara portandosi sul 2-1. Il quarto set è quello decisivo. La squadra di casa ritrova grinta ed entusiasmo e sfodera una prestazione splendida sia in attacco che in difesa. Alla fine è un potente diagonale di Falcetta a chiudere il set e regalare la vittoria alla VAP/UYBA.
LTP VAP/UYBA: Flacetta 6, Gainelli 2, Masotti 11, Sabatelli 8, Soragna, Kraja 13, Antonucci 3, Magnabosco, Zlatanov, Clemente 7, Corradi, Ferrari 6, Crisafulli (L1), Gazzola (L2).
Allenatori: Mineo – Chiodaroli
VOLLEY ACADEMY MODENA: Bertocchi 3, Lusafi, Giovannini, Misigoj 4, Usai 2, Tamagnini, Fiorani 14, Martinato 14, Martini 2, Giudice, Cerbuch 10, Menesello, Bulgarelli 6, Bastagli.
Allenatore: Montaldi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…
La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…
Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…
Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…