Attualità

Progetto Smart City, sensori ambientali nelle scuole: comfort degli utenti e ottimizzare le risorse

Parte il progetto Smart City che prevede, in prima istanza, l’installazione di sensori ambientali ed energetici in via sperimentale in alcune scuole cittadine.

Nelle scuole Giordani, Mazzini e Alberoni sono stati installati sensori ambientali di rilevazione della temperatura, umidità e luminosità, oltre a sensori che registrano i consumi idrici ed elettrici. L’obiettivo è quello di monitorare il comfort degli utenti ed ottimizzare le risorse. Per quanto riguarda la rilevazione dei consumi idrici ed elettrici, l’ente potrà verificare eventuali anomalie a fronte di consumi anomali dovuti a guasti, apparecchiature funzionanti oltre le normali attività, ecc.

Attraverso un cruscotto web di monitoraggio (dashboard) da parte di Lepida, si avrà una visione di dettaglio e complessiva dei dati rilevati dai sensori. Si potranno programmare alert sulle singole tipologie di sensori, al fine di automatizzare il processo di controllo

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Riforma del sistema scolastico, i dubbi di famiglie e insegnanti: “Incertezza per i docenti e impatto devastante sui genitori” – AUDIO

Il sistema scolastico di Piacenza ha avviato una riorganizzazione che porta alla creazione di otto…

9 ore fa

Serie B – Grande Assigeco al PalaBanca! Vittoria convincente contro Legnano

L’Assigeco Piacenza vince e convince nel match casalingo contro Legnano, portando a casa due punti…

10 ore fa

Serie B – Al PalaBakery passa Fidenza, biancorossi superati 59-69

Sconfitta interna per Bakery Piacenza nello scontro salvezza contro Foppiani Fulgor Fidenza, 59-69. Biancorossi in gara fino agli…

10 ore fa

Consiglio comunale, via libera al bilancio dopo più di trenta ore. Ostruzionismo delle opposizioni: “Regolamento non rispettato”

Dalle 14 di martedì 16 dicembre alle 20,40 di mercoledì 17 dicembre. Trenta ore e…

10 ore fa

Schianto all’incrocio al Capitolo, tre persone ferite

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, al Capitolo, due auto si sono scontrate all’incrocio…

11 ore fa