Proiezione del film “Sarura – The Future is an Unknown Place” all’Auditorium della Fondazione, Stefania Cerchi: “Il tema della resistenza non violenta dei palestinesi” – AUDIO

Proiezione del film "Sarura - The Future is an Unknown Place" all'Auditorium della Fondazione il 6 ottobre

Giovedì 6 ottobre 2022, ore 20.30, Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, sarà proiettato il film “Sarura – The Future is an Unknown Place”.
Presenti all’appuntamento, Luisa Morgantini, fondatrice di Assopace Palestina e già vicepresidente del Parlamento Europeo, Amira Huraini, esponente del gruppo Youth of Sumud e in collegamento con il regista Nicola Zambelli.

Stefania Cherchi – Donne in Nero di Piacenza: AUDIO INTERVISTA

E’ molto tempo che a Piacenza non ci si occupa di Palestina, ma la Palestina è andata avanti nel frattempo. In particolare questo film testimonia di un lato che non si vede spesso, quindi una resistenza non violenta dei palestinesi all’occupazione israeliana: Nel nostro immaginario ci sono i bimbi che tirano i sassi ai carri armati o chi si fa esplodere sugli autobus, questo è decenni che non succede più. Invece i palestinesi portano avanti una resistenza non violenta basata sull’opposizione quotidiana serena dei propri diritti. Questo si vede nel film.

https://youtu.be/DrMCM_msdbM

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank