Giovedì 6 ottobre 2022, ore 20.30, Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, sarà proiettato il film “Sarura – The Future is an Unknown Place”.
Presenti all’appuntamento, Luisa Morgantini, fondatrice di Assopace Palestina e già vicepresidente del Parlamento Europeo, Amira Huraini, esponente del gruppo Youth of Sumud e in collegamento con il regista Nicola Zambelli.
Stefania Cherchi – Donne in Nero di Piacenza: AUDIO INTERVISTA
E’ molto tempo che a Piacenza non ci si occupa di Palestina, ma la Palestina è andata avanti nel frattempo. In particolare questo film testimonia di un lato che non si vede spesso, quindi una resistenza non violenta dei palestinesi all’occupazione israeliana: Nel nostro immaginario ci sono i bimbi che tirano i sassi ai carri armati o chi si fa esplodere sugli autobus, questo è decenni che non succede più. Invece i palestinesi portano avanti una resistenza non violenta basata sull’opposizione quotidiana serena dei propri diritti. Questo si vede nel film.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…