Vittoria fondamentale per il Piacenza Basket Club che supera in trasferta il Cus Parma 44-58 e si porta al primo posto in classifica approfittando della sconfitta di Fiorenzuola con Parmacanestro.
Piacenza parte subito decisa chiudendo a +7 il primo quarto e allungando ulteriormente nella seconda frazione di gioco dove concede solo 7 punti realizzati agli avversari. All’intervallo lungo i biancorossi sono avanti 17-31.
Al rientro in campo il Cus prova a rientrare in partita sospinta dai canestri di Zerbini e dalle triple di Spiridon che riportano i padroni di casa sotto la doppia cifra di svantaggio. Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Bertozzi mantengo il sangue freddo e chiudono definitivamente la pratica grazie a 3 canestri consecutivi di Pirolo (11 punti in 11 minuti per lui).
Nella prossima giornata di campionato, il Piacenza Basket Club è atteso dalla terza trasferta consecutiva a Parma, questa volta sul parquet della Ducale Magik, venerdì 9 Febbraio alle ore 21:30.
(10-17, 7-14, 18-14, 9-13)
Tabellini: Fermi 6, Dallavalle, Stella 5, Righi 3, Stecconi 2, Massari 8, Rigoni M. 4, Rigoni F. 2, Perego 8, Villa 9, Pirolo 11, Fumi. All. Bertozzi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…