Vittoria fondamentale per il Piacenza Basket Club che supera in trasferta il Cus Parma 44-58 e si porta al primo posto in classifica approfittando della sconfitta di Fiorenzuola con Parmacanestro.
Piacenza parte subito decisa chiudendo a +7 il primo quarto e allungando ulteriormente nella seconda frazione di gioco dove concede solo 7 punti realizzati agli avversari. All’intervallo lungo i biancorossi sono avanti 17-31.
Al rientro in campo il Cus prova a rientrare in partita sospinta dai canestri di Zerbini e dalle triple di Spiridon che riportano i padroni di casa sotto la doppia cifra di svantaggio. Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Bertozzi mantengo il sangue freddo e chiudono definitivamente la pratica grazie a 3 canestri consecutivi di Pirolo (11 punti in 11 minuti per lui).
Nella prossima giornata di campionato, il Piacenza Basket Club è atteso dalla terza trasferta consecutiva a Parma, questa volta sul parquet della Ducale Magik, venerdì 9 Febbraio alle ore 21:30.
(10-17, 7-14, 18-14, 9-13)
Tabellini: Fermi 6, Dallavalle, Stella 5, Righi 3, Stecconi 2, Massari 8, Rigoni M. 4, Rigoni F. 2, Perego 8, Villa 9, Pirolo 11, Fumi. All. Bertozzi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…
fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…