Prosegue, tappa dopo tappa, l’Appennino Festival. La rassegna diretta artisticamente da Maddalena Scagnelli in questi giorni mette in calendario diversi eventi: il primo, fuori festival, è la “Piva della Valnure”. L’appuntamento è sabato 5 agosto alle 21.30 al Pascolo dell’Acqua nera sulla strada panoramica che passa attraverso Pradovera, Mareto e Coli: per gli appassionati delle Quattro Province è un evento da non perdere, una serata di musica dedicata agli antichi strumenti dell’Appennino occidentale in uno scenario incantevole. A esibirsi saranno Paolo Simonazzi alla ghironda, i Passo Ballabile e le coppie tradizionali di piffero e fisarmonica.
Appennino Festival però mette in calendario anche un appuntamento domenica 6 agosto: la location è il Passo di Sella dei Generali, nel pascolo che delimita il percorso della Via degli Abati. Alle 18 si esibiranno il Parma Brass Ensamble e il Coro Val Curiasca.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…