Cronaca Piacenza

Sfruttamento della prostituzione e figli riconosciuti illegalmente, cinque a processo

Prostituzione e figli riconosciuti illegalmente, cinque a processo. Tutto è partito da una giovane albansese, attirata in Italia dal fidanzato in Italia e poi costretta a prostituirsi. La ragazza, di 24 anni, ha però trovato il coraggio di denunciare i propri aguzzini. La giovane albanese è incappata in un controllo della polizia locale e ha deciso di chiedere aiuto agli agenti. Gli inquirenti hanno collocato la ragazza in una struttura protetta, lontano dal fidanzato 26enne che l’aveva trascinata in Italia con l’inganno. Per mesi la giovane ha dovuto prostituirsi per poi cedere gran parte dei guadagni al compagno e a un’altra prostituta 35enne, di fatto una maitresse.

In questo periodo, la 24enne avrebbe anche avuto un figlio dal fidanzato. Dopo aver partorito, la 35enne ha costretto la neomamma a prostuirsi ugualmente: il bimbo era affidato a una seconda donna, non ancora identificata.

La 35enne e il 26enne, secondo la ricostruzione, avrebbero pagato un uomo per riconoscere il piccolo: l’obiettivo era rendere il figlio della 24enne italiano a tutti gli effetti. La 35enne aveva adottato lo stesso stratagemma in passato per il proprio figlio. Gli indagati sono cinque e devono rispondere a vario titolo di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, e alterazione di stato. Per loro è stato chiesto il rinvio a giudizio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

5 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

14 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

1 giorno fa