“Il Covid ci ha spinto a lavorare insieme e insieme abbiamo conseguito risultati straordinari: abbiamo conseguito oltre il 90% degli obiettivi che ci eravamo prefissati. Per questo voglio dire grazie a tutti i dipendenti della Provincia”. Così il presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, in occasione dei tradizionali auguri agli organi di informazione.
“Grazie anche ai consiglieri e ai sindaci. Questo spirito di squadra e la capacità di confrontarci su temi strategici ha consentito di affinare le azioni che hanno portato a questi risultati. Gli amministratori del territorio, con grande senso di responsabilità, hanno partecipato a quei percorsi decisionali che hanno poi reso alla comunità il risultato che si doveva conseguire”.
“Dopo il disastro della legge Delrio, io la definisco un disastro, abbiamo grandi difficoltà per quanto riguarda il personale e la possibilità di reperire risorse adeguate nonostante noi facciamo continuamente dei veri e propri miracoli. Adesso, per esempio, dovremo affrontare la sfida del PNRR e servono competenze in più, servono persone: tutti qui stanno facendo più del dovuto, ci mettono del loro a livello personale per arrivare a quegli obiettivi per i quali dovrebbe essere a disposizione un numero maggiore di persone. Le Province dovrebbero essere aiutate di più”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…