Buona la prima! Un pubblico davvero numeroso ha partecipato alla serata di inaugurazione della Settimana della Letteratura che si è tenuta ieri nella splendida cornice del cinquecentesco loggiato dell’Abbazia di San Colombano in Bobbio.
Una serata emozionante che si è aperta con il sentito ricordo della fondatrice e ideatrice Bruna Boccaccia, recentemente scomparsa, da parte del sindaco Roberto Pasquali.
La serata a tema Resistenza è proseguita con Lorena Tassara che, in dialogo con Chiara Dabusti, ha presentato il romanzo “L’ottava luna piena” (Ed. Pontegobbo). La calda voce di Valeria Natalizia ha eseguito alcune letture con accompagnamento musicale al fagotto di Marion Reinhard (polistrumentista in organico all’orchestra del teatro Alla Scala di Milano).
Il gruppo I Müsetta ha eseguito canti e ballate partigiane. Nella seconda parte della serata il giornalista e storico Ermanno Mariani ha celebrato lo scrittore Beppe Fenoglio nell’anniversario dei 100 anni dalla nascita.
Mercoledì 24 agosto verrà presentato il romanzo di formazione di Stefano Ghigna “Saremmo andati a vivere nei boschi” (Ed. Pontegobbo) e si parlerà di arte nell’anniversario dei 200 anni dalla scomparsa di Antonio Canova, lo scultore della bellezza, a cura dello storico dell’arte Luca Maffi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…