E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
Un Piacenza calcio che ritorna sulle montagne russe. Quando sembrava aver trovato un giusto equilibrio, la formazione di Manzo ricasca ancora. Ma questa caduta fa decisamente male perché abbiamo perso contro una squadra che merita l’ultima posizione in classifica.
Ma andiamo con ordine. Credo che l’undici iniziale fosse sbagliato: preferire Flores a Simonetti, costretto in mezzo, provare Gonzi nello stesso ruolo a sinistra e dare le chiavi della regia a D’Iglio hanno rappresentato le troppe scommesse che hanno condizionato il gioco della squadra. Solo nella ripresa Manzo ha corretto le cose, ma il rigore gentilmente regalato dall’arbitro ha creato quella differenza che il Piacenza calcio non è riuscito a colmare.
La mia vera preoccupazione è che non troviamo le alternative agli under titolari, ed ogni volta che siamo costretti a metterci mano la squadra perde identità e qualità.
Abbiamo due partite da non sbagliare entro la fine dell’anno, poi sta a Di Battista trovare alternative agli under titolari per poter permettere a loro di rifiatare.
I punti di vista di Andrea Amorini in formato video
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…
"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…
Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…
La sconfitta al Tre Stelle di Desenzano costringe il Piacenza a ritrovare velocemente i ritmi…
Schianto frontale tra un’auto e un tir, grave un uomo di 65 anni. I fatti…
Per consentire il completamento di lavori edili, lunedì 12 gennaio, dalle 6.30 alle 19.30, nel…