E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
Un Piacenza calcio che ritorna sulle montagne russe. Quando sembrava aver trovato un giusto equilibrio, la formazione di Manzo ricasca ancora. Ma questa caduta fa decisamente male perché abbiamo perso contro una squadra che merita l’ultima posizione in classifica.
Ma andiamo con ordine. Credo che l’undici iniziale fosse sbagliato: preferire Flores a Simonetti, costretto in mezzo, provare Gonzi nello stesso ruolo a sinistra e dare le chiavi della regia a D’Iglio hanno rappresentato le troppe scommesse che hanno condizionato il gioco della squadra. Solo nella ripresa Manzo ha corretto le cose, ma il rigore gentilmente regalato dall’arbitro ha creato quella differenza che il Piacenza calcio non è riuscito a colmare.
La mia vera preoccupazione è che non troviamo le alternative agli under titolari, ed ogni volta che siamo costretti a metterci mano la squadra perde identità e qualità.
Abbiamo due partite da non sbagliare entro la fine dell’anno, poi sta a Di Battista trovare alternative agli under titolari per poter permettere a loro di rifiatare.
I punti di vista di Andrea Amorini in formato video
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…