È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio.
Eravamo molto preoccupati per questa trasferta e l’avevamo detto. Tre vittorie consecutive e un avversario in crescita potevano rappresentare la classica buccia di banana. Invece no. Vero che non abbiamo vinto, vero che non siamo stati qualitativi e bravi come nelle ultime uscite, ma abbiamo confermato di essere diventati squadra.
La pecca è quella di essere passati in vantaggio e di non aver avuto l’istinto killer per chiuderla. In quei minuti dopo la rete avremmo dovuto approfittare maggiormente del loro sbandamento, invece gli abbiamo concesso il pareggio (meritato). Le preoccupazioni nascono dallo stop di Kernezo per un problema muscolare, che lo hanno fermato nel momento della stagione in cui era diventato un fattore importante per la fase offensiva.
La chiosa finale è per Bassanini e Corradi. Il primo ci ha deliziato ispirando l’azione del vantaggio, mentre il secondo deve fare assolutamente di più.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…