È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio.
Eravamo molto preoccupati per questa trasferta e l’avevamo detto. Tre vittorie consecutive e un avversario in crescita potevano rappresentare la classica buccia di banana. Invece no. Vero che non abbiamo vinto, vero che non siamo stati qualitativi e bravi come nelle ultime uscite, ma abbiamo confermato di essere diventati squadra.
La pecca è quella di essere passati in vantaggio e di non aver avuto l’istinto killer per chiuderla. In quei minuti dopo la rete avremmo dovuto approfittare maggiormente del loro sbandamento, invece gli abbiamo concesso il pareggio (meritato). Le preoccupazioni nascono dallo stop di Kernezo per un problema muscolare, che lo hanno fermato nel momento della stagione in cui era diventato un fattore importante per la fase offensiva.
La chiosa finale è per Bassanini e Corradi. Il primo ci ha deliziato ispirando l’azione del vantaggio, mentre il secondo deve fare assolutamente di più.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…