E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
Sofferenza doveva essere e sofferenza sarà: questo è il campionato del Piacenza.
La partita contro la Pergolettese è lo specchio di una squadra che in questo momento non riesce a vincere un confronto diretto. Sbaglia tanto sotto porta, un errore difensivo lo commette sempre e gioca troppo a sprazzi. Però, ha un cuore talmente grande che gli permette di recuperare meritatamente il risultato.
Manzo sceglie di confermare la difesa a tre con la novità di Battistini centrale per avere più centimetri centrali, e la squadra crea una splendida occasione sull’asse Ballarini-Lamesta. Sennonché alla prima occasione della Pergolettese, azione nata da un errore di Simonetti, prende gol e va in difficoltà. La Pergo gioca una partita di equilibrio e giudizio, ma i biancorossi di colpo ricreano occasioni importanti.
Nella ripresa i segnali non sono quelli ottimali, dopo un buon inizio sembriamo incapaci di creare pericoli. Poi entrano Pedone, Ghisleni e Babbi e danno la scossa giusta. Il punteggio continua a rimanere negativo ma, quando nessuno o quasi ci crede più, arriva il primo gol di Babbi ed il Piacenza pareggia.
Troppi alti e bassi all’interno della stessa partita per una squadra che mentalmente deve ancora crescere molto. Rispetto a Lucca la prestazione è stata decisamente diversa, ma per salvarci bisogna fare di più sperando che già mercoledì ad Albinoleffe ci possa essere quel passo avanti necessario.
I punti di vista di Andrea Amorini in formato video
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
"Un caso che ha del paradossale scuote il Comune di Rivergaro e finisce sul tavolo…
Una realtà ormai consolidata nel panorama, con un'attività interamente dedicata al movimento giovanile femminile giunta…