È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
La salvezza era già in saccoccia, ma Scazzola ha preparato e giocato una delle partite migliori della sua stagione, ottenendo una vittoria meritata contro la terza forza del campionato.
Piacenza che parte con il jolly Simonetti al posto dello squalificato Marchi e vede i rientri di Palma in mezzo al campo e di De Respinis in attacco. Il canovaccio è quello che sappiamo, con il Piacenza che aspetta la Pro e dimostra di poter fare male ogni volta che recupera il pallone. Cesarini, uno dei più ispirati, segna su assist di De Respinis, mentre nella ripresa Lamesta chiude la partita e il discorso salvezza. Per Scazzola sono 28 punti in 17 partite, con una media da quinto/sesto posto.
A questo punto si può ragionare e programmare il futuro, con la speranza che festeggiare la salvezza sia solo una parentesi transitoria per un Piacenza abituato ad altri obiettivi. Il tutto ripartendo chiaramente da Scazzola, che ha meritato la possibilità di poter essere non solo l’uomo della necessità ma anche quella della ricostruzione.
I punti di vista sul Piacenza calcio in formato video
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Comitato Remigrazione e Riconquista annuncia una manifestazione di carattere nazionale proprio a Piacenza sabato…
A Piacenza partenza “senza sprint” per i saldi invernali 2026, che hanno ufficialmente preso il…
Prosegue al PalabancaEventi di via Mazzini la mostra - promossa dalla Banca di Piacenza -…
Alle ore 03:30 di lunedì 5 gennaio, le Volanti della Questura di Piacenza sono intervenute…
Un incontro organizzato da Iren e aperto a tutti i cittadini di Calendasco per approfondire…
Dopo la bella vittoria in campionato con Cuneo, Gas Sales Piacenza torna in palestra oggi con una…