E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio
Un pari di raro valore: è questa la definizione dell’1-1 dei biancorossi con la Carrarese. Quando rimani in dieci al cinquantesimo e dopo pochi minuti subisci la rete dello svantaggio, la rimonta diventa impossibile. E invece, con il cuore e con il gioco, il Piacenza calcio ha ottenuto un pareggio che mostra una netta crescita.
Scazzola conferma il 3-4-2-1 già mostrato a Livorno e, tranne nei primi dieci minuti in cui subisce il pressing della Carrarese, gioca la partita che aveva programmato provando a punire i puntuali errori difensivi dei toscani. All’inizio fatica a trovare il tempo e la qualità dell’ultimo passaggio, poi lo trova in maniera casuale e Maio si divora un gol davanti al portiere.
La ripresa si apre con l’errore del Piacenza, che non riesce a leggere una situazione difensiva e Simonetti è costretto a compiere un fallo da ultimo uomo su Giudici. L’espulsione è evidente, ma il peggio deve ancora arrivare. Passano cinque minuti e Giudici si fa stendere da Battistini (che cerca la palla invece che accompagnarlo verso il fondo): rigore solare e gol di Marilungo. Da lì il Piacenza non arretra di un centimetro, e dopo un paio di conclusioni ribattute Lamesta trova la porta su un rimpallo a centro area. Un pari che vale di più della vittoria di Livorno.
Chi è entrato dalla panchina ha fatto molto bene, e questo è fondamentale in questo campionato. Corbari si sta dimostrando un giocatore che a questo livello ci può stare e anche molto bene.
I punti di vista di Andrea Amorini in formato video
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…