Sport

Punti di vista: “Un pari di raro valore”. L’analisi di Andrea Amorini dopo Piacenza-Carrarese – AUDIO

E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio

L’analisi dell’esperto di Radio Sound

Un pari di raro valore: è questa la definizione dell’1-1 dei biancorossi con la Carrarese. Quando rimani in dieci al cinquantesimo e dopo pochi minuti subisci la rete dello svantaggio, la rimonta diventa impossibile. E invece, con il cuore e con il gioco, il Piacenza calcio ha ottenuto un pareggio che mostra una netta crescita.

Scazzola conferma il 3-4-2-1 già mostrato a Livorno e, tranne nei primi dieci minuti in cui subisce il pressing della Carrarese, gioca la partita che aveva programmato provando a punire i puntuali errori difensivi dei toscani. All’inizio fatica a trovare il tempo e la qualità dell’ultimo passaggio, poi lo trova in maniera casuale e Maio si divora un gol davanti al portiere.

La ripresa si apre con l’errore del Piacenza, che non riesce a leggere una situazione difensiva e Simonetti è costretto a compiere un fallo da ultimo uomo su Giudici. L’espulsione è evidente, ma il peggio deve ancora arrivare. Passano cinque minuti e Giudici si fa stendere da Battistini (che cerca la palla invece che accompagnarlo verso il fondo): rigore solare e gol di Marilungo. Da lì il Piacenza non arretra di un centimetro, e dopo un paio di conclusioni ribattute Lamesta trova la porta su un rimpallo a centro area. Un pari che vale di più della vittoria di Livorno.

Un segnale importante ed un riconoscimento.

Chi è entrato dalla panchina ha fatto molto bene, e questo è fondamentale in questo campionato. Corbari si sta dimostrando un giocatore che a questo livello ci può stare e anche molto bene.

I punti di vista di Andrea Amorini in formato video

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ladri in azione durante le feste, tentato furto alla Besurica con i proprietari all’interno

Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…

31 minuti fa

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

13 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

13 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

14 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

15 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

15 ore fa