Qualità della vita, classifica di ItaliaOggi. Piacenza si conferma al 46esimo posto, la stessa posizione del 2023, praticamente a metà classifica.
Monza e Brianza che sale sul podio della classifica della qualità della vita 2024 e Verona che passa dalla sedicesima alla settima piazza sono le novità più rilevanti relative alle prime dieci posizioni dell’inchiesta di ItaliaOggi-Ital Communications, in collaborazione con l’Università la Sapienza di Roma, che quest’anno vede al primo posto la città di Milano. In fondo alla classifica c’è Caltanissetta (107°).
La tendenza più importante rilevata dall’indagine di quest’anno è la conferma di qualcosa che si era già manifestato dopo la pandemia, cioè la progressione delle città metropolitane, soprattutto quelle del Centro-Nord, che evidentemente hanno saputo dimostrare una maggior resilienza rispetto ai centri di piccole dimensioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…
L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…