Qualità della vita, Piacenza si conferma a metà classifica secondo ItaliaOggi: 46esimo posto

blank

Qualità della vita, classifica di ItaliaOggi. Piacenza si conferma al 46esimo posto, la stessa posizione del 2023, praticamente a metà classifica.

Monza e Brianza che sale sul podio della classifica della qualità della vita 2024 e Verona che passa dalla sedicesima alla settima piazza sono le novità più rilevanti relative alle prime dieci posizioni dell’inchiesta di ItaliaOggi-Ital Communications, in collaborazione con l’Università la Sapienza di Roma, che quest’anno vede al primo posto la città di Milano. In fondo alla classifica c’è Caltanissetta (107°).

La tendenza più importante rilevata dall’indagine di quest’anno è la conferma di qualcosa che si era già manifestato dopo la pandemia, cioè la progressione delle città metropolitane, soprattutto quelle del Centro-Nord, che evidentemente hanno saputo dimostrare una maggior resilienza rispetto ai centri di piccole dimensioni.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank