Attualità

Sonia, morta per un tumore: dai colleghi una raccolta fondi per permettere alla figlia di diventare medico

Muore a causa di un tumore e i colleghi lanciano una raccolta per la ricerca e per permettere alla figlia di diventare medico.

“Sonia teneva moltissimo a vedere realizzato il sogno di sua figlia Elisa di diventare medico e a supportare la ricerca scientifica dell’Istituto Europeo Oncologico di Milano. Tramite questa raccolta fondi e come colleghi di Lyreco vogliamo dare il nostro contributo nella realizzazione di ciò che più stava a cuore a Sonia”.

La solidarietà in ricordo della donna di San Giorgio Piacentino (Piacenza) scomparsa lo scorso 15 maggio non si è fatta attendere, dato che le donazioni della campagna partita su GoFundMe hanno superato i 13mila euro.

“La mamma è sempre stata una donna molto tenace – scrive Elisa – Ha lavorato, tra una chemio e l’altra, fino al 1 Marzo. La cosa che ho sempre apprezzato di lei – prosegue – era la sua capacità di sorridere nonostante la sofferenza a cui questa malattia ha condannato noi e lei in primis. Non ha mai mollato, era sempre pronta ad aiutare tutti, anche se era lei la prima che doveva essere aiutata”.

“Ha sempre voluto che io mi realizzassi – aggiunge – La mia scelta della facoltà è indissolubilmente legata a lei, perché vorrei fare qualcosa per quelle persone, che come noi, hanno bisogno di qualche parola gentile anche se non c’è più niente da fare. Non si è mai preparati alla perdita – continua Elisa – nemmeno di fronte all’evidenza e noi non eravamo pronti a perdere la persona che occupava la metà del nostro cuore”.

La raccolta in memoria di Sonia è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/in-memoria-della-nostra-collega-sonia

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Campagna anti-influenzale 2024/25, la Regione: “Nessuno spreco nell’acquisto delle dosi, seguite le indicazioni dell’Oms”

Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…

35 minuti fa

Raid vandalico nel parcheggio della stazione, auto danneggiate e vetri infranti. Zandonella (Lega): “Anno nuovo, problemi vecchi”

"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…

37 minuti fa

Addio al medico Claudio Cos, raccolta fondi per aiutare la sua famiglia

“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…

45 minuti fa

Murelli (Lega): “Dalla Manovra 2026 sostegno concreto per la lotta contro le leucemie”

La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…

48 minuti fa

Cambio al vertice dei vigili del fuoco, Vito Cristino nuovo comandante provinciale. Dadone passa a Cremona

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…

2 ore fa

Serie B – Bakery, il 2026 si apre con Herons Montecatini. Bocconcelli: “Vietati cali di concentrazione” – AUDIO

Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…

2 ore fa