A seguito di numerose segnalazioni di utilizzi non corretti dei contenitori della Caritas di raccolta degli indumenti usati e della recente decisione del Comune di Rottofreno di spostarli nelle aree ecologiche, interviene il consigliere comunale della Lega Luca Zandonella: “Ormai da troppo tempo in giro per la città si notano situazioni dove i contenitori di raccolta degli indumenti usati vengono letteralmente “depredati” da persone che non hanno il minimo rispetto delle donazioni effettuate dai cittadini che portano, appunto, indumenti che smettono di utilizzare”.
“Nei fatti si tratta di continui furti e di un peggioramento del decoro della città, visto che quello che viene scartato è poi lasciato a terra, con situazioni davvero indecorose e di scarse condizioni igienico-sanitarie”.
“E’ per questo – continua il consigliere del Carroccio – che ho depositato una interrogazione per spronare l’amministrazione ad intervenire sulla questione, imitando semplicemente quello che ha appena deciso il Comune di Rottofreno, ossia favorire lo spostamento di queste campane nei vari centri raccolta di Iren, in modo tale che cessino queste situazioni davvero indecorose”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…