Conto alla rovescia per il Radio Sound Party che accenderà l’Arena Daturi di Piacenza il 2 e 3 maggio. Due serate all’insegna della musica live, dei grandi ospiti e dell’energia dance. A condurre il grande evento sarà Luca Rossi, che recentemente ha fatto parte del caste dell’ultima edizione di X Factor.
Saranno due serate di festa all’insegna del divertimento, anche ballando, mentre domenica l’allegria sarà molto colorata. Sono molto contento di questo omaggio alla musica anni 90 e al talento di Gigi d’Agostino perché mi riporta al passato quando fra giovanissimo facevo il vocalist in discoteca, quindi è sarà un po’ un ritorno alle origini per me. Mandavo a casa tutti senza voce: stanchi, sudati, ma felici!
I tre appuntamenti, Radio Sound Party il 2 e 3 maggio e il Radio Sound Color il 4 maggio, sono realizzati in un connubio perfetto con la Placentia Half Marathon, che festeggia 30 anni (28 edizioni + 2 stop per il Covid) insieme a Radio Sound, emittente ufficiale dell’evento.
Il mio omaggio a Gigi d’Agostino? L’idea nasce 14 anni fa. Faccio il dj ormai da 30 anni e già da tempo facevo questo tipo di musica, quindi guardando le band tributo ho pensato di fare questa esperienza. La musica di Gigi d’Agostino ha fatto la storia della musica dance. Nelle piazze vedo ballare e cantare le sue canzoni da un pubblico molto vasto che va dai giovanissimi a chi ha qualche primavera in più, anche perché le prime esperienze dell’artista risalgono a metà anni 80.
Il progetto – spiega Lorenzo Pronti che si occupa del progetto– nasce alcuni anni fa a Piacenza. Io assieme ai dj Paolo Rossi e Angelo Torretta siamo tre amanti della dance, di quella musica bella, solare da party che negli anni 90 dettava legge e che per fortuna è tornata a dettarla. Da questa passione si è cominciato a pensare a un format con musica iconica per strutturare uno spettacolo. Poi il progetto è cresciuto e si è aggiunto un corpo di ballo ed altri importanti elementi. Quindi la famiglia si è allargata. La scelta dei pezzi? Si snoda tra il cuore e le hit che hanno fatto la storia degli anni 90, e da quest’anno abbiamo inserito in scaletta anche una buona parte con gli anni 2000.
Cantare è sempre stata la mia passione fin da piccola, poi nel 2015 ho conosciuto il mio attuale manager e mio miglior amico, Max Cenatiempo, è da quel momento è iniziato il mio percorso professionale che mi sta dando un sacco di soddisfazioni. A Piacenza farò un’esibizione live e subito dopo scenderò tra il pubblico, ci saluteremo e faremo foto assieme.
Sono entrato nel mondo dello spettacolo da bimbo, nel 1995 in una fiction di Canale 5 che si intitolava “Io e la mamma”. I protagonisti erano Jerry Scotti e Delia Scala, e proprio da lei mi ha fatto innamorare del teatro musicale e da li ho capito che avrei voluto fare questo mestiere nella vita. Poi un’altra tappa importante è stata quella con Disney Channel, mentre stavo già facendo musical e spettacoli, iniziando per caso dall’interpretazione di un cantante di una band. Il personaggio ha avuto successo e da li ho fatto un sacco di cose.
A Piacenza porteremo musica attuale, ma anche qualcosa di “vintage”. In particolare cerchiamo di riprendere brani famosi e rivisitarli in chiave moderna. Diversi pezzi sono prodotti e remixati da noi. Un’oretta di set per far divertire il pubblico piacentino.
Attualmente sto portando avanti un progetto molto più rap rispetto al passato. All’Arena Daturi farò sentire il mio nuovo singolo, sono contento di essere stato coinvolto. Attualmente ascolto poco rap italiano e tanta musica internazionale,di vari generi. Sono molto curioso e cerco di spaziare molto nelle scelte.
Attualmente sto presentando il mio nuovo singolo intitolato “E’ ancora primavera”. E’ una canzone che parla di rinascita, perché la primavera è la stagione dove tutto riprende forma. La uso come metafora per parlare delle difficoltà della vita che si possono superare. Le mie ispirazioni musicali vengono dal mondo cantautorale, infatti ascolto molto artisti come Antonello Venditti o Samuele Bersani.
Federica Infante ospite al Radio Sound Party il 3 maggio
Gigi L’Altro
Jacopo Sarno
Pandho
Michele Cordani
Mighty Nineties
Greta Ray
True Skill
Federica Infante
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…