E’ iniziato questa mattina, con l’allestimento del cantiere, l’intervento di rifacimento della rampa d’accesso al Pubblico Passeggio dal parcheggio di via IV Novembre, che sarà realizzata da una ATI che si è aggiudicata l’appalto comunale. L’intervento, del valore di circa 25 mila euro, durerà, tempo permettendo, circa un mese, tempo per il quale il passaggio sarà completamente chiuso.
“E’ un intervento che avevamo programmato da realizzare tra i primi dopo lo stop invernale dei lavori – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi – anche in ragione della sua urgenza, stante le cattive condizioni in cui versava la rampa da diverso tempo. Purtroppo il blocco dei cantieri imposto dall’emergenza sanitaria ha costretto a rinviare anche questi lavori, che partono oggi e che nel giro di un mese permetteranno di restituire ai cittadini la rampa utilizzata per raggiungere il Pubblico Passeggio con carrozzelle, biciclette e passeggini. Il progetto di completo rifacimento permetterà di risolvere i problemi di sicurezza e di decoro del manufatto”.
Nello specifico, l’intervento prevede il rifacimento della rampa con un manufatto di dimensioni simili, da realizzarsi con struttura in ferro, pavimentazione in legno e parapetti sempre in ferro verniciato della stessa tinta, in copia a quelli presenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…