Cronaca Piacenza

Rapina un negozio e fugge, bloccato da un finanziere fuori servizio. In manette anche la complice

Rapina un negozio e fugge, bloccato da un finanziere fuori servizio. E’ accaduto nel pomeriggio del 7 maggio. Un militare della guardia di finanza di Piacenza, libero dal servizio, ed una pattuglia dei carabinieri immediatamente accorsa hanno tratto in arresto un rapinatore e la sua complice. I due avevano appena messo a segno una rapina in un negozio del centro della città.

Il malvivente, dopo aver spintonato il titolare del negozio che lo aveva sorpreso, ha tentato di darsi alla fuga uscendo dal locale. Il militare, che si trovava sul posto di passaggio, attratto dalle grida di aiuto del negoziante, si è coraggiosamente avventato sul soggetto. E’ riuscito, dopo un corpo a corpo, a bloccarlo a terra, nonostante i ripetuti tentativi del rapinatore di divincolarsi. Ne’ il militare ne’ l’arrestato hanno subito lesioni.

Immediatamente sul posto è giunta una pattuglia della sezione Radiomobile della compagnia carabinieri di Piacenza. Oltre a dare manforte al militare della guardia di finanza, è riuscita ad individuare, tra le persone nel frattempo assembratesi, la complice del rapinatore. La donna stava fungendo da “palo”, la quale era scesa momentaneamente dall’auto per accertarsi di cosa fosse successo.

I due arrestati, di etnia sinti e con numerosi precedenti penali per vari reati, sono stati tratti in arresto. Dovranno rispondere di rapina impropria in concorso tra loro. Si trovano ora al carcere di Piacenza.

L’accaduto testimonia per l’ennesima volta quanto sia stata tempestiva, coordinata e sinergica l’azione sul territorio piacentino delle forze di polizia, sempre pronte ad intervenire a tutela di tutti i cittadini in situazioni di pericolo.

Leggi anche

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

4 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

4 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

4 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

6 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

6 ore fa