Cronaca Piacenza

Rapina un negozio e fugge, bloccato da un finanziere fuori servizio. In manette anche la complice

Rapina un negozio e fugge, bloccato da un finanziere fuori servizio. E’ accaduto nel pomeriggio del 7 maggio. Un militare della guardia di finanza di Piacenza, libero dal servizio, ed una pattuglia dei carabinieri immediatamente accorsa hanno tratto in arresto un rapinatore e la sua complice. I due avevano appena messo a segno una rapina in un negozio del centro della città.

Il malvivente, dopo aver spintonato il titolare del negozio che lo aveva sorpreso, ha tentato di darsi alla fuga uscendo dal locale. Il militare, che si trovava sul posto di passaggio, attratto dalle grida di aiuto del negoziante, si è coraggiosamente avventato sul soggetto. E’ riuscito, dopo un corpo a corpo, a bloccarlo a terra, nonostante i ripetuti tentativi del rapinatore di divincolarsi. Ne’ il militare ne’ l’arrestato hanno subito lesioni.

Immediatamente sul posto è giunta una pattuglia della sezione Radiomobile della compagnia carabinieri di Piacenza. Oltre a dare manforte al militare della guardia di finanza, è riuscita ad individuare, tra le persone nel frattempo assembratesi, la complice del rapinatore. La donna stava fungendo da “palo”, la quale era scesa momentaneamente dall’auto per accertarsi di cosa fosse successo.

I due arrestati, di etnia sinti e con numerosi precedenti penali per vari reati, sono stati tratti in arresto. Dovranno rispondere di rapina impropria in concorso tra loro. Si trovano ora al carcere di Piacenza.

L’accaduto testimonia per l’ennesima volta quanto sia stata tempestiva, coordinata e sinergica l’azione sul territorio piacentino delle forze di polizia, sempre pronte ad intervenire a tutela di tutti i cittadini in situazioni di pericolo.

Leggi anche

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

I vigili del fuoco salutano la Befana, caserma aperta: tutto il programma. Torna l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”

Anche quest’anno è confermata la consueta festa di benvenuto all’allegra “Vecchietta” in occasione della festa…

2 ore fa

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

14 ore fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

15 ore fa

Serie B – Piazza Armerina la spunta nel finale in una gara a bassissimo punteggio; i Fiorenzuola Bees vengono sconfitti 51-44

I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…

16 ore fa

Rifiuti, Soresi (Fdi): “IVA e raccolta a macchie di leopardo, confusione e nuovi dubbi tra i cittadini”

“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…

16 ore fa

Schianto in tangenziale a Montale, non ce l’ha fatta l’uomo di 71 anni rimasto coinvolto nell’incidente

Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…

16 ore fa