Eventi a Piacenza

Raul Cremona alla Giornata Mondiale del Donatore in Piazza Cavalli il 15 giugno

Raul Cremona alla Giornata Mondiale del Donatore in Piazza Cavalli il 15 giugno. Lo spettacolo viene proposto dall’Avis Provinciale Piacenza dalle ore 21 30 assieme all’esibizione del coro I Tasti Neri. Inoltre previsto il musical Mary Poppins a cura di MoveArt di Mia e Nathalie.

L’evento fa parte della serie di appuntamenti di Piazza Grande Tour 2019. La manifestazione di musica live e cabaret d’autore che in soli due anni è diventata una dei più importanti festival del nostro territorio.

Raul Cremona alla Giornata Mondiale del Donatore

“Sangue sicuro per tutti – Dona sangue, salva la vita”. Questo lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore 2019. In particolare è un momento per vuole ringraziare tutti i donatori di sangue e plasma che ogni giorno, con il loro gesto, salvano la vita a qualcuno che nemmeno conoscono.

Obiettivo di questa edizione, i cui eventi principali si terranno a Kigali in Ruanda, è sensibilizzare non solo i cittadini, ma anche i governi e i servizi sanitari affinchè adottino politiche di promozione e difesa del dono volontario, non retribuitoperiodico, associato, responsabile e anonimo: valori imprescindibili per garantire sangue ed emoderivati con elevati standard di qualità e sicurezza.

Avis da anni condivide questa ricorrenza con la cittadinanza in Piazza Cavalli.

Quest’anno, sabato 15 giugno alle ore 21.30, grazie alla collaborazione con l’agenzia Bewonder di Andrea Baldini e col patrocinio del Comune di Piacenza, Avis vi invita ad uno spettacolo con ingresso gratuito:

Dalle ore 21.30 Esibizione del coro amatoriale “I Tasti Neri” diretti da Caterina Granelli;

Alle ore 22.00 La scuola di danza “Move Art” di Mia Molinari e Nathalie Malvi presenta il Musical “Mary Poppins”, con ospite l’attore Tiziano Edini;

Alle ore 22.30 Performance di Raul Cremona, comico, illusionista, attore in un grande show di magia e divertimento per tutti. 

Avis sarà presente con i propri volontari per dare informazioni su come diventare donatori.

L’Avis è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS). In particolare costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.

Gli scopi dell’associazione fissati dallo Statuto erano e sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue. Inoltre avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute. Un altro obiettivo è lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

33 minuti fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

12 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

12 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

12 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

14 ore fa