Jacopo Ravasio del team piacentino C&B Racing Academy nel fine settimana sarà impegnato nel Campionato Europeo GT30 che si disputerà in prova unica a Viverone. Dopo il 7° posto dell’anno scorso all’esordio internazionale, miglior italiano sui 20 partecipanti al Mondiale di categoria, il giovane bergamasco punta a un altro buon risultato.
Il ragazzo si è allenato e preparato per questo evento – spiega il Team Coach Alex Cremona – quindi sono sicuro che farà bene. Jacopo da quest’anno è voluto entrare nella nostra academy. Il figlio d’arte (papà ex pilota) sta mettendo in campo, nonostante la sua giovanissima età, voglia e passione per questo sport integrando il nostro gruppo di giovani piloti.
Gareggia in una categoria un pò fuori i miei standard – prosegue Cremona – ma con l’esperienza maturata in tutti questi anni, prima da spettatore e appassionato, poi da pilota, radioman e istruttore cerco di trasmettere la mia idea di motonautica dandogli consigli per migliorarsi. Il mio concetto di academy si avvicina molto alla famosa VR46, dove i giovani che fanno capo al mio team e associazione, crescono, creano una loro squadra e si allenano insieme, il tutto con un minimo di confronto costruttivo per migliorarsi a vicenda.
Io con la mia struttura – conclude Alex – cerco di dare ai ragazzi il giusto supporto, indicazioni, suggerimenti e correggo dove mi è possibile il loro stile di guida, senza imporglielo, perché so perfettamente che ognuno ha il suo e non potrà mai essere il mio. Comunque il mio obiettivo è dare le basi per comprendere e capire le situazioni che si possono presentare una volta in acqua durante una competizione, poi sta al loro talento.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…