Si tiene domenica 19 marzo prossimo a Piacenza la terza edizione del Reading in memoria di don Paolo Camminati, sacerdote piacentino scomparso per Covid nel marzo di 3 anni fa. L’edizione di quest’anno ha per tema “La bellezza che salva” e prenderà il via dal giardino della Galleria Ricci Oddi in via san Siro alle ore 16 per proseguire con una tappa nei chiostri della Basilica di Sant’Antonino e in seguito si sposterà nel giardino dell’associazione La Ricerca sullo Stradone Farnese. Il percorso si concluderà con un brindisi nello spazio della Camoteca in via Scalabrini 65.
Il Reading itinerante quest’anno è affidato alle voci di Barbara Eforo e Fabio Obertelli (Galleria Ricci Oddi); Barbara Tondini, Lamberto Breccia e mons. Adriano Cevolotto (Sant’Antonino); Itala Orlando e Mauro Mozzani (La Ricerca). Come ogni anno è un’occasione per ascoltare insieme alcuni brani sul tema scelto rinnovando la memoria del Camo che amava la lettura e i libri come strumenti di conoscenza e servizio verso le donne e gli uomini di oggi. La Camoteca conserva oggi i 5000 volumi appartenuti a don Paolo ora a disposizione per consultazione e prestito.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…