Quali sono i documenti necessari per accedere al seggio? Cosa fare se si è smarrita la tessera elettorale o si sono esauriti gli spazi a disposizione? Qual è la sezione giusta cui presentarsi se si è cambiata residenza di recente?
A queste e altre domande, in vista del voto di domenica 8 e lunedì 9 giugno, rispondono le FAQ – richieste frequenti pubblicate sul sito www.comune.piacenza.it/referendum, nella sezione dedicata accessibile direttamente anche dalla home page. Qui si possono consultare le informazioni utili in caso di dubbi, cliccando inoltre sul link diretto al video esplicativo disponibile su Rai Play, che in poco più di due minuti illustra, anche con traduzione simultanea nella lingua dei segni, i contenuti dei cinque quesiti referendari.
La pagina web dedicata del Comune di Piacenza è pensata come uno strumento agile, che riassume gli argomenti più spesso ricercati in occasione delle diverse tornate elettorali. Dagli orari straordinari degli sportelli Quic ai collegamenti gratuiti in bus per i residenti nelle frazioni di Roncaglia, Borghetto e Mortizza che devono raggiungere la propria sezione a Gerbido, sino ai recapiti telefonici e indirizzi di posta elettronica a disposizione di tutti i cittadini per ricevere chiarimenti e indicazioni: elezioni@comune.piacenza.it o i numeri 0523-492495, 335.7617314 e 338.4305214, attivati appositamente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si chiude con il sorriso la pre-season della Canottieri Ongina, formazione piacentina di serie B…
Domenica nel Nord Est per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, di scena a San…
Nella giornata del 1° ottobre 2025, i militari dell’aliquota operativa di Bobbio, hanno portato a…
Travolto da un’auto, grave un uomo. I fatti sono accaduti questa mattina a Pontedellolio. Un…
Travolto da una pentola di acqua bollente, ustionato bimbi di 11 anni. I fatti sono…
Con ogni probabilità l’intenzione era di commettere un furto con destrezza, ma il colpo ha…