Politica

Referendum, sul sito web comunale un vademecum per tutte le necessità connesse all’esercizio del voto dell’8 e 9 giugno

Quali sono i documenti necessari per accedere al seggio? Cosa fare se si è smarrita la tessera elettorale o si sono esauriti gli spazi a disposizione? Qual è la sezione giusta cui presentarsi se si è cambiata residenza di recente?

A queste e altre domande, in vista del voto di domenica 8 e lunedì 9 giugno, rispondono le FAQ – richieste frequenti pubblicate sul sito www.comune.piacenza.it/referendum, nella sezione dedicata accessibile direttamente anche dalla home page. Qui si possono consultare le informazioni utili in caso di dubbi, cliccando inoltre sul link diretto al video esplicativo disponibile su Rai Play, che in poco più di due minuti illustra, anche con traduzione simultanea nella lingua dei segni, i contenuti dei cinque quesiti referendari.

La pagina web dedicata del Comune di Piacenza è pensata come uno strumento agile, che riassume gli argomenti più spesso ricercati in occasione delle diverse tornate elettorali. Dagli orari straordinari degli sportelli Quic ai collegamenti gratuiti in bus per i residenti nelle frazioni di Roncaglia, Borghetto e Mortizza che devono raggiungere la propria sezione a Gerbido, sino ai recapiti telefonici e indirizzi di posta elettronica a disposizione di tutti i cittadini per ricevere chiarimenti e indicazioni: elezioni@comune.piacenza.it o i numeri 0523-492495, 335.7617314 e 338.4305214, attivati appositamente.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

11 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

11 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

11 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

13 ore fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

14 ore fa