L’impegno dell’Esercito per fronteggiare l’epidemia continua anche a Piacenza. In particolare, i genieri piacentini dopo aver partecipato alla realizzazione dell’Ospedale militare da campo, allestito presso la sede del Polo di Mantenimento Pesante Nord, hanno iniziato da due settimane l’attività di igienizzazione e sanificazione ambientale in città, su richiesta della Prefettura.
I disinfettori dell’Esercito hanno provveduto all’igienizzazione di alcuni ambienti interni ed esterni della Questura e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza, secondo le direttive emanate dall’Istituto Superiore della Sanità discendenti dalle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Nello specifico, i pontieri del 2° reggimento, dotati dei Dispositivi di Protezione Individuale previsti, quali occhiali, maschere e tute protettive, hanno trattato le aree esterne con soluzioni di detergente neutro igienizzante e quelle interne, con ipoclorito di sodio allo 0.1%, attraverso l’ausilio di apparecchiature in dotazione al reparto in grado di nebulizzare le sostanze impiegate nel rispetto dell’ambiente.
Sin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica, professionalità, spirito di sacrificio e dedizione hanno caratterizzato l’impegno dei militari dell’Esercito che continua ad essere uno strumento fondamentale a supporto del Sistema Paese. Nei prossimi giorni, il 2° Reggimento Genio Pontieri continuerà con le operazioni di igienizzazione della Scuola Allievi Agenti di Pubblica Sicurezza e di Palazzo “Scotti di Vigoleno”, sede della Prefettura, di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pantheon Piacenza si conferma tra le prime piazze del collezionismo nazionale grazie alle due giornate…
E’ stato inaugurato questa mattina alla presenza del vicesindaco Matteo Bongiorni l’EcoPoint di Iren Ambiente al pian terreno di…
Circa 300 persone sono scese in strada per manifestare contro la manifestazione Remigrazione. Il corteo…
Momenti di terrore nella notte nei pressi di Roveleto, dove una coppia di coniugi è…
Oltre 1200 persone hanno sfilato accompagnati dallo slogan “Remigrazione”. Associazioni, movimenti, ma anche tanti semplici…
Duemila nascite in acqua non sono solo un numero, ma una storia di cura, attenzione…