Sport

Il Reggio Emilia Ferval a trazione piacentina doma Castelgoffredo e allunga in vetta

La doppietta di capitan Ferrini trascina i reggiani verso il 4-2 e la quinta vittoria in altrettante partite. Cagliari ko, il divario sul secondo posto è ora di tre lunghezze

Le difficoltà patite in settimana, un avversario di indubbio talento, un match che si stava mettendo pericolosamente in salita. Tutte insidie che avrebbero potuto portare a un risultato negativo, ma che invece sono state anestetizzate grazie alla miglior cura possibile. Grande carattere e forte spirito di squadra. Non si ferma il fin qui esaltante cammino in A2 maschile del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval a trazione piacentina. La formazione dove militano i magiostrini Mattia Crotti e Luca Ziliani e il castellano Stefano Ferrini (di Fontana Pradosa) oltre al mantovano Damiano Seretti. Contro Castel Goffredo, giunto a Reggio forte del terzo posto, la compagine del presidente Paolo Munarini ha saputo stringere i denti e spuntarla 4-2. La contesa è durata oltre 3 ore e mezzo, senza esclusione di colpi. 

La copertina di giornata va al capitano Stefano Ferrini, autore di una doppietta contro Marco Bressan (3-2) e contro Alberto Redini, regolato 3-0 nel sesto e decisivo match. In precedenza, invece, Mattia Crotti ha subìto la prima sconfitta dell’anno per mano di Luca Bressan, non concretizzando un vantaggio di 2-0, salvo poi dare il proprio contributo con il 3-0 al fratello minore Marco.  A chiudere il cerchio, il 3-1 di Seretti (originario di Castelgoffredo e grande ex di turno) contro Redini prima del ko contro Luca Bressan.

Grazie alla vittoria, Reggio Emilia approda a quota 10 punti e allunga in vetta, complice il ko di Cagliari (più immediata inseguitrice), ora a -3 in compagnia di Carrara. Domenica trasferta piemontese a Romagnano Sesia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Nasce la prima comunità energetica rinnovabile solidale del Comune di Piacenza, oggi la firma

È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…

2 minuti fa

Murelli (Lega): “Dalla manovra 2026 in arrivo 448 mila euro per quattro comuni del Piacentino”

Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…

5 minuti fa

Polisportivo, il Comune aggiudica la concessione: “Pubblico e privato investono insieme nella riqualificazione”

È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…

9 minuti fa

All’università Cattolica torna MeRIT, il workshop sui megaprogetti

Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…

5 ore fa

Un anno di sfide per la giunta comunale, dal Polisportivo al nuovo ordinamento scolastico. Piazza Cittadella: “Nuovo progetto” – AUDIO

L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…

5 ore fa

Emozioni e bellezza ancora insieme nel concerto di Natale della Banca di Piacenza

Applausi convinti e Basilica di Santa Maria di Campagna gremita in ogni ordine di posti…

5 ore fa