Lunedì 13 luglio sarà probabilmente discusso in Consiglio Comunale il “Regolamento per il benessere animale” già approvato in commissione. Tra i punti più importanti il divieto di custodire i cani in garage o cantine. Inoltre istituito l’obbligo di pulire le tutte deiezioni degli amici a quattro zampe o di soccorrere gli esemplari coinvolti in incidenti.
“E’ un regolamento di 45 pagine. E’ importante – spiega il Vicesindaco Elena Baio – perché tutta la normativa verrà applicata allo stesso modo. Così saremo certi che c’è qualcosa di scritto e che verrà applicato. E’ previsto il Garante per il benessere degli animali. E’ confermato un aspetto a me caro affinché la nostra città sia pulita e deve esserlo grazie ai nostri comportamenti. Quindi in questo regolamento è confermato che devono essere raccolte ovviamente le deiezioni solide ma anche quelle liquide vanno pulite con dell’acqua”.
Necrologi shock davanti alle sedi INPS.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…