Renato Pozzetto, al Teatro Verdi di Fiorenzuola il 16 febbraio presenta “Compatibilmente”. Il noto attore, regista e ideatore dello spettacolo, sarà accompagnato sul palco da The Good Fellas Band.
La particolare forma di umorismo, caratterizzata da una vena surreale, ha reso questo attore, regista, cabarettista, cantante e sceneggiatore, uno dei protagonisti più noti della comicità italiana. Ma Renato Pozzetto é anche un Signore della comicità nazionale.
‘L’umorismo va usato onestamente.’- spiega l’attore – ‘L’umorismo è universale. Quando lo usi onestamente perché lo senti, o quando non giochi sulle cose che si logorano, come la volgarità o i mezzucci.’
Dagli esordi al Derby con Jannacci, Lauzi, Toffolo, Cochi (quando, ‘negli anni ‘60 il pubblico stava quasi in ginocchio in una cantina a vedere gli attori che si esibivano su un palcoscenico alto due spanne, quando era tanto!) 50 anni sono passati. Con la sua magia, Pozzetto tira fuori dal cilindro il meglio di una carriera e di una vita sulle scene in un viaggio straordinario. E lo fa in particolare attraverso una comicità surreale e sempre moderna. Nello specifico impreziosita dalla presenza della musica suonata dal vivo dei The Good Fellas, dove il rock’n’roll incontra lo swing anche nelle canzoni dedicate … a ombrelli e galline.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…
Una mazza da baseball in legno nascosta nel bagagliaio dell’auto coinvolta in un incidente: è…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…