Renato Pozzetto, al Teatro Verdi di Fiorenzuola il 16 febbraio presenta “Compatibilmente”

Renato Pozzetto

Renato Pozzetto, al Teatro Verdi di Fiorenzuola il 16 febbraio presenta “Compatibilmente”. Il noto attore, regista e ideatore dello spettacolo, sarà accompagnato sul palco da The Good Fellas Band.

Renato Pozzetto in Compatibilmente – sabato 16 febbraio alle ore 21 15

La particolare forma di umorismo, caratterizzata da una vena surreale, ha reso questo attore, regista, cabarettista, cantante e sceneggiatore, uno dei protagonisti più noti della comicità italiana. Ma Renato Pozzetto é anche un Signore della comicità nazionale. 

‘L’umorismo va usato onestamente.’- spiega l’attore – ‘L’umorismo è universale. Quando lo usi onestamente perché lo senti, o quando non giochi sulle cose che si logorano, come la volgarità o i mezzucci.’ 

La carriera 

Dagli esordi al Derby con Jannacci, Lauzi, Toffolo, Cochi (quando, ‘negli anni ‘60 il pubblico stava quasi in ginocchio in una cantina a vedere gli attori che si esibivano su un palcoscenico alto due spanne, quando era tanto!) 50 anni sono passati. Con la sua magia, Pozzetto tira fuori dal cilindro il meglio di una carriera e di una vita sulle scene in un viaggio straordinario. E lo fa in particolare attraverso una comicità surreale e sempre moderna. Nello specifico impreziosita dalla presenza della musica suonata dal vivo dei The Good Fellas, dove il rock’n’roll incontra lo swing anche nelle canzoni dedicate … a ombrelli e galline.