Attualità

Responsabilità dei Sindaci, primi cittadini piacentini: “Siamo un parafulmine, ormai in via di estinzione” – AUDIO sondaggio

Responsabilità dei Sindaci, primi cittadini piacentini: “Siamo un parafulmine, ormai in via di estinzione” Questo quanto emerge dal sondaggio fatto da Radio Sound con 4 primi cittadini del territorio dopo la notizia dell’avviso di garanzia alla sindaca di Crema, Stefania Bonaldi, per l’episodio del bimbo che si è ferito all’asilo comunale.

Ci sentiamo abbandonati, spiega il Sindaco di Cortemaggiore Gabriele Girometta. “Siamo quelli rimasti nel fortino. In particolare possiamo dire di essere esposti dai colpi che arrivano da tutte le direzioni. Non penso serva indagare un primo cittadino per un episodio del genere”.

Ormai la categoria dei Sindaci spiega Lucia Fontana da Castel San Giovanni è in via di estinzione. Questo non significa che pretendiamo una sorta di immunità, ma sarebbe opportuno limitare quelle che sono le responsabilità. Infatti mi vien difficile pensare a un coinvolgimento di un Sindaco, e quindi la sua responsabilità, in un caso del genere“.

Secondo il Sindaco di Calendasco Filippo Zangrandi quella di Crema è una notizia allucinante. “Non è possibile dare responsabilità ai primi cittadini su queste cose, è responsabilità degli insegnanti segnalare se qualcosa non va. Ci troviamo in un sistema paradossale. In particolare si va sempre a caccia di un colpevole”.

Per il Sindaco di Podenzano Alessandro Piva ormai la categoria è diventata una sorta di parafulmine. “Io sul caso di Crema sono solidale con il primo cittadino. Veniamo visti dai cittadini come una persone adatte a risolvere i problemi, ma la distanza tra lo Stato e i Comuni è troppo grande”.

Responsabilità dei Sindaci, primi cittadini piacentini: “Siamo un parafulmine, ormai in via di estinzione” – AUDIO sondaggio

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bimba di due anni si sente male ad Alseno, interviene l’eliambulanza

Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…

16 ore fa

Trovato a terra dopo essere stato accoltellato, 40enne soccorso a Roncaglia: indagini in corso

Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…

16 ore fa

Non risponde al telefono, 59enne trovato senza vita in casa la mattina di Natale

Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…

17 ore fa

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

1 giorno fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

1 giorno fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

2 giorni fa