Rinnovo Consiglio Provinciale, in corsa due liste. Quindici i candidati: dieci per la lista “Per Barbieri Presidente” e cinque per la lista “Provincia di Piacenza-Piacenza Unita”. Mercoledì il sorteggio per l’ordine su schede di voto e manifesti elettorali.
L’Ufficio Elettorale Provinciale, riunitosi nella mattinata di oggi (lunedì 29 novembre), ha dichiarato ammesse – dopo aver svolto le prescritte procedure d’esame – entrambe le liste presentate alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Piacenza, che si svolgeranno sabato 18 dicembre.
Si tratta delle liste “Per Barbieri Presidente” (con n. 10 candidati alla carica di Consigliera/e provinciale) e “Provincia di Piacenza-Piacenza Unita” (con n. 5 candidati alla carica di Consigliera/e provinciale).
Il verbale completo, comprendente simboli delle liste e identità dei candidati, è disponibile al link
Mercoledì primo dicembre si procederà al sorteggio del numero d’ordine in base al quale i contrassegni delle liste dei candidati al Consiglio Provinciale dovranno essere riprodotti sulle schede di voto e sui manifesti elettorali.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…