Cronaca Piacenza

Ripresi dalla videosorveglianza durante il furto in una ditta, i carabinieri si precipitano sul posto: due arresti

Ieri, 25 settembre 2022, nel primissimo pomeriggio, il titolare di una ditta piacentina con sede alla Veggioletta, attiva nel settore alimentare, ha segnalato al 112 che dalle telecamere di sorveglianza presenti in ditta stava osservando all’interno del locale adibito ad ufficio due persone intente a rovistare dappertutto.

Immediatamente sul posto sono state inviate due auto del Radiomobile e una pattuglia della Stazione Levante, che hanno fermato e bloccato due soggetti, sprovvisti di documenti, condotti in caserma per gli accertamenti del caso. I due, infatti, sono stati sorpresi all’interno della ditta e trovati in possesso di alcuni grimaldelli, di una cassetta metallica contenente le chiavi di alcuni veicoli in uso all’azienda e di un’altra contenente tessere di carburante.

Poco distante è stata rinvenuta anche l’auto che era in uso ai due risultata rubata pochi giorni (18.08. 2022) prima a Pavia.

Dopo l’avvenuta identificazione, uno dei due soggetti, è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale Ordinario di Genova dovendo espiare 2 anni di reclusione per truffa in concorso commessa in Genova nell’ottobre del 2017. (Per questo dopo la direttissima verrà comunque accompagnato al carcere delle Novate a disposizione di quell’A.G.).

I due sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e ricettazione e dopo le formalità di rito sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma “P.Biselli” in via Beverora, in attesa del rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza previsto per la giornata odierna.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

2 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

2 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

2 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

4 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

4 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

4 ore fa