Politica

Via I Maggio, conclusa la riqualificazione del manto stradale. Tassi: “Cantiere notturno per contenere i disagi al traffico”

Dopo un intervento svolto principalmente nelle ore notturne per limitare il più possibile i disagi al traffico veicolare, si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale di via I Maggio, nel tratto compreso tra la rotatoria di intersezione con via Emilia Pavese e la rotatoria di intersezione con via Einaudi. L’intervento ha riguardato le due corsie del lato ovest, con senso di marcia nella direzione che va da via Emilia Pavese a via Einaudi, per una lunghezza di circa 520 metri e una superficie complessiva di 3900 metri quadri.

“Si tratta di una strada particolarmente trafficata – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – nelle vicinanze dell’ingresso dell’Autostrada A21, Sant’Antonio, la Veggioletta e via Emilia Pavese. Per questo abbiamo deciso di intervenire con i lavori di riqualificazione, che non venivano effettuati da anni, nelle ore notturne, in modo da arrecare meno disturbo possibile al traffico. Ai lavori sulle strade affianchiamo anche gli interventi sui marciapiedi, laddove vengono ravvisate situazioni di degrado e insicurezza: in questi giorni, proprio nel zona della Veggioletta sono in corso diversi interventi, a partire dai marciapiedi di via Leopardi, che si concluderanno a breve rendendo il camminamento più fruibile e sicuro”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

5 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

6 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

6 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

6 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

6 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

6 ore fa