Dopo la rissa sul campo di calcio di Caorso durante una partita di Seconda Categoria sono intervenuti a Radio Sound Luigi Pelò, presidente della Delegazione piacentina della Figc e Rober Gionelli, Delegato di Piacenza del Coni.
“Servono decisioni drastiche – spiega Gionelli – perché dopo un caso simile è giusto individuare, se esistono, responsabilità precise. E’ importante inoltre prendere dei provvedimenti che possano diventare esemplari per altri casi. Infatti episodi come questo non si devono ripetere! Qualcuno avrebbe sentito frasi razziste, lo diciamo con il condizionale perché va atteso il referto dell’arbitro che ha sospeso la partita, sarebbe un fatto molto grave. Credo che lo sport debba davvero trasmettere altri messaggi. Aspettiamo il referto, ma già la rissa è un fatto da condannare duramente”.
“Sono cose indicibili che non devono più succedere!” Si riferisce alla rissa, in attesa del referto il Presidente della sezione di Piacenza della Figc Luigi Pellò. “E’ un momento difficile, non solo nel calcio. Insieme agli arbitri stiamo portando avanti un progetto educativo incontrando le società, per il resto però deve pensarci il Giudice Sportivo“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 21.00, presso il teatro President di Piacenza, andrà in scena…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…