Si riaccendono le luci sul torneo di Calcio sull’asfalto di Piazza Colombo a Bettola, che da decenni è considerato uno degli eventi clou della stagione sportiva estiva piacentina.
Così, dopo la pausa forzata negli anni contraddistinti dall’emergenza sanitaria legata al Covid, torneranno a sfidarsi sotto il vigile sguardo di Cristoforo Colombo dall’alto del suo piedistallo, 12 compagini formate da 6 giocatori.
Torneo, quello in piazza a Bettola, che giunge così alla sua trentacinquesima edizione. Inizio fissato per mercoledì 29 giugno. Poi proseguirà nelle serate dei lunedì, mercoledì e venerdì. Oltre alle classiche compagini Bettolesi, la Valnure presenzierà con derby che vedranno contrapposte squadre di Pontedellolio, Podenzano e Farini. Già iscritte al torneo squadre provenienti da Piacenza e Carpaneto, che proveranno a dire la loro in terra Valnurese, per un livello sportivo che si preannuncia alto sin dalle fasi eliminatorie, primo obbiettivo degli organizzatori.
L’epilogo della manifestazione è previsto per sabato 30 Luglio con le finali, a cui faranno seguito le premiazioni delle squadre giunte fino alla fase finale, saranno inoltre assegnati premi individuali ai migliori giocatori e di seguito la festa di rito.
Novità assoluta a partire da quest’anno la partnership con Erreà Play Piacenza e Tilly Lab che metteranno a disposizione dei più piccoli un campo da gioco gonfiabile adiacente al campo principale.
“Voglio ringraziare per la collaborazione, la Proloco Borgonure e ViviBettola ed ovviamente tutti i volontari che ci hanno permesso di ripartire. Il torneo sarà una valida alternativa alla calura estiva della pianura, per sportivi, appassionati ed anche famiglie che potranno far divertire i propri figli nel campetto dedicato, godendosi un po’ di aria fresca nella bella cornice di Piazza Colombo, fulcro di Bettola, Perla della Valnure”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…