Dopo le feste natalizie si può ritrovare la forma fisica in poche mosse, intensificando l’attività fisica e mettendo sempre in tavola frutta e verdura, senza rinunciare comunque del tutto ai carboidrati.
Secondo la dietista piacentina Monica Maj, ospite a Radio Sound dobbiamo stare attenti a regimi alimentari improbabili che girano sul web. “Il nostro organismo è una macchina perfetta! Infatti da solo riesce ad espellere senza alcun aiuto le sostanze che per lui sono, tra virgolette, tossiche. E’ estremamente importante arrivare ad avere la mente preparata a cambiare un po’ lo stile di vita. Dobbiamo fare piccoli passi in questo cambiamento affinché questo ci possa accompagnare non solo in un breve periodo. Infatti non c’è nessun cibo vietato, a meno di disposizioni mediche e quindi patologie specifiche. Dunque possiamo mangiare di tutto abbinando le abitudini a una maggior attività fisica“.
L’Assemblea Generale dell’ONU ha dichiarato il 2021 Anno Internazionale della Frutta e della Verdura (AIFV).
La FAO è l’agenzia capofila nelle celebrazioni, in collaborazione con altre organizzazioni e organismi del sistema delle Nazioni Unite.
L’AIFV 2021 rappresenta un’opportunità unica per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della frutta e della verdura per l’alimentazione umana, la sicurezza alimentare e la salute, nonché per realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.
“Frutta e verdura sulle nostre tavole – prosegue Monica Maj – sono una fonte della nostra alimentazione molto importante. Non devono mai mancare. Inoltre ci possono stare anche i demonizzati carboidrati, pane e pasta possibilmente integrali, devono essere presenti, quindi non eliminiamoli completamente dalla nostra alimentazione“.
Ristorazione, l’analisi di Fipe.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…