Ritrovare la forma fisica, Monica May: “Cambiare lo stile di vita, frutta e verdura sempre presenti sulla tavola” – AUDIO

Ritrovare la forma

Dopo le feste natalizie si può ritrovare la forma fisica in poche mosse, intensificando l’attività fisica e mettendo sempre in tavola frutta e verdura, senza rinunciare comunque del tutto ai carboidrati.

Radio Sound blank blank blank blank

Secondo la dietista piacentina Monica Maj, ospite a Radio Sound dobbiamo stare attenti a regimi alimentari improbabili che girano sul web. “Il nostro organismo è una macchina perfetta! Infatti da solo riesce ad espellere senza alcun aiuto le sostanze che per lui sono, tra virgolette, tossiche. E’ estremamente importante arrivare ad avere la mente preparata a cambiare un po’ lo stile di vita. Dobbiamo fare piccoli passi in questo cambiamento affinché questo ci possa accompagnare non solo in un breve periodo. Infatti non c’è nessun cibo vietato, a meno di disposizioni mediche e quindi patologie specifiche. Dunque possiamo mangiare di tutto abbinando le abitudini a una maggior attività fisica“.

L’Assemblea Generale dell’ONU ha dichiarato il 2021 Anno Internazionale della Frutta e della Verdura (AIFV).
La FAO è l’agenzia capofila nelle celebrazioni, in collaborazione con altre organizzazioni e organismi del sistema delle Nazioni Unite.
L’AIFV 2021 rappresenta un’opportunità unica per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della frutta e della verdura per l’alimentazione umana, la sicurezza alimentare e la salute, nonché per realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.

Frutta e verdura sulle nostre tavole prosegue Monica Maj sono una fonte della nostra alimentazione molto importante. Non devono mai mancare. Inoltre ci possono stare anche i demonizzati carboidrati, pane e pasta possibilmente integrali, devono essere presenti, quindi non eliminiamoli completamente dalla nostra alimentazione“.

Ritrovare la forma perduta durante le feste, AUDIO intervista a Monica Maj

Ristorazione, l’analisi di Fipe.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank