“E’ stata una situazione che sicuramente ci ha scosso, però il personale ha agito nel con la massima prontezza, tutto è rientrato in in pochissimo tempo. Quindi ci tengo anche a rassicurare il territorio. E’ stato tutto prontamente portato in sicurezza anche grazie al provveditorato regionale e al trasferimento di tutti i detenuti che sono stati coinvolti. Quindi la situazione è regolare, sono imprese regolarmente tutte le le attività, quindi insomma siamo abbastanza sereni da questo punto di vista”.
Sono le parole del direttore della Casa circondariale Andrea Romeo. Romeo ha commentato la rivolta che martedì scorso otto detenuti hanno inscenato alle Novate.
Sul posto sono intervenuti agenti da Parma, Ravenna e Rimini che hanno preso in consegna gli otto detenuti per poi trasferirli in diversi penitenziari.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…