Il ministro per la Salute, Roberto Speranza ha visitato le strutture ospedaliere della provincia. Insieme a lui il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini; la presidente della Provincia e sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri. Il ministro farà diverse tappe, incontrando i sindaci delle città e il direttore generale dell’Azienda Usl di Piacenza, Luca Baldino.
Un tour in quattro tappe, iniziato all’ospedale di Fiorenzuola. A seguire le visite all’ospedale di Castel S. Giovanni; a quello di Bobbio; ultima tappa, all’ospedale di Piacenza, nel capoluogo.
“Innanzitutto grazie ai nostri operatori sanitari per il lavoro che hanno svolto nella fase più complicata e che continuano a svolgere ogni giorno. Il virus continua a circolare e ci aspettano giorni non semplici. Avremo bisogno ancora di quello spirito di coesione che ci ha permesso di superare la prima curva epidemiologica”.
“Nel futuro dovremo puntare il più possibile sulla capacità del servizio sanitario nazionale di radicarsi sul territorio. Piacenza è stata tra le province più colpite e meritava un’attenzione particolare. E’ bello poter venire qui oggi dopo aver mantenuto gli impegni e aver investito come promesso”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…