Politica

Elezioni politiche, Rosario Brancati scende in campo con UCDL

Il Dottor Rosario Brancati ha deciso di scendere in campo per le elezioni politiche che si terranno il prossimo 25 settembre, candidandosi con la lista UCDL, l’Unione per le Cure, i Diritti e le Libertà alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale U01 Piacenza e nel listino plurinominale P01.

Titolare del Polistudio Santa Teresa di Piacenza, esperto di odontoiatria e medicina estetica e del benessere, nonché volto conosciuto della sanità, dell’associazionismo di volontariato e del mondo dello sport locali, il Dottor Brancati fu tra i primi ad ammalarsi di covid nel febbraio del 2020 e dopo essere guarito, ha aiutato moltissimi pazienti in tutta Italia grazie all’utilizzo delle cure domiciliari, arrivando a salvare la totalità dei pazienti affetti dal virus che si erano a lui rivolti.

Nel corso di questi due anni ha deciso di avvicinarsi all’UCDL che già da tempo portava nelle case di molti italiani le cure domiciliari per sconfiggere il covid.

In occasione delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre l’Unione per le Cure, i Diritti e le Libertà (UCDL) ha scelto di presentarsi con il proprio simbolo, e su Piacenza il Dottor Brancati ha deciso di offrire la propria disponibilità.

La salute è il bene primario che ogni cittadino ha a disposizione – afferma il Dottor Brancati – senza la salute tutti gli altri problemi della vita sono di secondaria entità. A tal proposito è fondamentale che la politica si occupi del Sistema Sanitario Nazionale per renderlo ancor più efficiente e all’altezza delle aspettative dei cittadini.

Purtroppo i numerosi tagli che l’attuale classe politica ha inflitto al sistema della sanità in Italia negli ultimi anni lo hanno impoverito, rendendolo in troppe occasioni non adatto a gestire le emergenze che si presentano.

È importante che in questo momento di difficoltà i professionisti del mondo sanitario si mettano a disposizione della collettività, dando il proprio contributo a risollevare il nostro Paese.”

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Inseguiti e bloccati dopo aver danneggiato le auto in sosta, nei guai due minorenni: in tasca coltelli, cacciavite, fionde e petardi

Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…

2 ore fa

Serie B – I Bees inaugurano il 2026 in Sicilia: domenica 4 gennaio sfida alla SIAZ Piazza Armerina

Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…

2 ore fa

Valorizzare Isola Serafini, Quintavalla (Pd): “Bene l’accordo tra Monticelli, Regione, Aipo e Autorità di Bacino”

Accordo tra Comune, Regione, Aipo e Autorità di Bacino per sostenere le attività di valorizzazione…

3 ore fa

Nasce “Prima Persona Plurale”, domenica 4 gennaio si parla di Gaza con Saverio Tommasi

"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…

18 ore fa

Bonifica ex Acna: “Reperti archeologici e rifiuti comporteranno modifiche ai tempi e al progetto”. Incontro pubblico l’8 gennaio

Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…

18 ore fa