Cronaca Piacenza

Rubò l’auto della Polizia andando a sbattere in Piazza cavalli, arrestato 28enne. Denunciato minorenne per detenzione ai fini di spaccio

Rubò l’auto della Polizia andando a sbattere in Piazza cavalli, arrestato 28enne. Denunciato minorenne per detenzione ai fini di spaccio.

Prosegue l’attività di contrasto alla criminalità diffusa ed allo spaccio di stupefacenti da parte della Polizia di Stato, attraverso servizi volti sia alla prevenzione che alla repressione di tale fenomeno. 

Nel pomeriggio di sabato 02 agosto, la Volante, nella zona di questo viale Pubblico Passeggio notava un ragazzo che alla vista degli operanti, con mossa fulminea gettava un involucro in un cassonetto.

Subito gli agenti procedevano al controllo del soggetto, identificandolo per un giovane straniero di anni 17, in regola sul territorio nazionale.

Inoltre recuperavano il predetto sacchetto poco prima gettato dal ragazzo, rinvenendo all’interno 4 involucri di carta stagnola contenenti sostanza stupefacente tipo hashish, e da una successiva perquisizione, venivano trovati occultati sulla persona altri 3 pezzi di hashish, per un totale di circa 14 gr., dosi pronte per la vendita.

Tutta la sostanza stupefacente, più la somma di denaro pari a 120,00 euro in contanti e due telefoni cellulari, che lo stesso deteneva, venivano sequestrati in quanto ritenuti pertinenti al reato di spaccio.

Il giovane veniva accompagnato in Questura dove, dopo le formalità di rito, veniva denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e consegnato ai legittimi affidatari. 

Nella giornata di lunedì 4 agosto gli investigatori della Squadra Mobile hanno arrestato, in ottemperanza all’Ordine di esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Piacenza, il cittadino straniero di anni 28 che, in data 30 agosto dello scorso anno si era impossessato dell’auto di servizio della Polizia Stradale della sottosezione genovese di Sampierdarena, per concludere la sua fuga andando a sbattere contro una delle colonne del palazzo Inps di questa piazza Cavalli.

L’arrestato si trovava già ristretto in Custodia Cautelare agli Arresti Domiciliari presso la sua abitazione di residenza a Piacenza, dove veniva prelevato dal personale operante e condotto presso la locale Casa Circondariale dove dovrà scontare una pena detentiva di 4 anni e 5 mesi di reclusione per i reati di rapina pluriaggravata, resistenza e lesioni a P.U.. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

11 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

11 ore fa