Sport

Rugby – Diego De Rossi è il terzo acquisto di Sitav Rugby Lyons

Non si ferma la campagna acquisti di Sitav Rugby Lyons, con un altro rinforzo in prima linea: Diego De Rossi è il nuovo tallonatore della squadra bianconera.

De Rossi nasce a Livorno nel 2003, e il suo destino era facilmente immaginabile: è infatti figlio del grande Andrea, ex capitano Azzurro a inizio anni 2000. Diego ha seguito le orme paterne fin da piccolo, crescendo nel club della sua città, il Livorno Rugby, dove ha militato fino all’età di 18 anni, conquistandosi le prime convocazioni in Azzurro con la Nazionale Under 18 e facendo il suo esordio con la prima squadra a inizio 2022. Nell’ultima stagione si è confrontato con il campionato di Serie A tra le fila del Rugby Paese, e ora cerca il grande salto nel massimo campionato con la maglia bianconera.

Ha commentato De Rossi, nuovo colpo dei Lyons

“Ho davanti a me una grande occasione di crescita per cui devo ringraziare la società per avermi cercato e dato fiducia in un ruolo delicato come il mio. Sarà la mia prima esperienza nel massimo campionato italiano, una tappa fondamentale per la mia carriera e ho la fortuna di trovare un gruppo motivato e uno staff tecnico di livello. Nell’ultimo anno non sono riuscito a conquistarmi il posto nella Nazionale Under 20, e metterò la mia voglia di riscatto a disposizione della squadra per crescere e ottenere grandi risultati.

La competizione sarà tosta, ma voglio ritagliarmi uno spazio importante in questa squadra e diventare un punto di riferimento. Il mio babbo? è molto contento del mio percorso, i suoi consigli sono preziosi. Fin da bambino ho sognato di imitarlo, e poter seguire le sue orme è qualcosa di davvero speciale. Ora sta a me costruire la mia carriera nel mondo dei ‘grandi’”.

ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO CHE RACCONTA LO SPORT PIACENTINO

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

10 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

14 ore fa

Placentia Half Marathon – Sabato 22/11: evento Craft per la community con sconti fino al -70%

Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…

15 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

17 ore fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

18 ore fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

18 ore fa