È con grande soddisfazione ed un pizzico di orgoglio che, giovedì scorso, lo staff e i giocatori di OMNIA Rugby hanno ricevuto la visita di German Fernandez, Direttore dell’Alto Livello Giovanile FIR.
Uomo di campo, uomo di Club e allenatore di livello internazionale, German, dopo aver assistito attentamente agli allenamenti delle nostre U15 e U17, si è trattenuto con gli allenatori in un ampio intervento in cui ha messo a disposizione tutte le sue competenze, dal rugby di base all’alto livello.
Ha inoltre illustrato come intende implementare il nuovo sistema di formazione sottolineando come la Federazione sia determinata a lavorare fianco a fianco con i Club fornendo loro gli strumenti per far crescere sia tecnici che atleti.
“È stato un onore e un momento molto importante di confronto con chi si occupa di rugby giovanile giocato ad alto livello. German ci ha aiutato a capire quali sono gli aspetti tecnici su cui possiamo lavorare e i nostri margini di miglioramento; ci ha inoltre illustrato quello che è il suo progetto di sviluppo di un rugby semplice ma efficace e nel contempo ci ha fatto capire che, lavorando al progetto Omnia, noi allenatori siamo decisamente in linea con il programma che la Federazione ha deciso di sviluppare”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…