Notizie

Rugby – I mini biancorossi del Piacenza chiudono la stagione col botto!

Sabato 10 giugno, al Centro Sportivo “C. Mazzoni”, si è tenuta la festa di fine stagione dei mini rugbisti del Piacenza Rugby e dei pari età del Rugby Val D’Arda con cui hanno condiviso nove mesi di momenti indimenticabili. Molti di questi sono stati riprodotti in un divertentissimo video che raccoglie le impressioni e i commenti di tutti i ragazzi U13.

Il racconto del pomeriggio

I bambini hanno aperto i giochi nel tardo pomeriggio cimentandosi in uno spassosissimo “toccato” con i genitori che hanno messo in campo tutta la loro energia per tentare di tenere il passo degli scatenati piccoli atleti.

A seguire, abbiamo assistito ad un momento dedicato ai più che doverosi ringraziamenti e alla consegna dei regali a tutti coloro che si sono spesi per l’ottima riuscita di questa collaborazione e di questa stagione.

Gli allenatori

Impossibile elencare tutti gli allenatori, gli accompagnatori, i genitori e i “rifocillatori”, due per tutti. Alessandra Franchi, responsabile minirugby del Piacenza, che con la sua bellissima energia ha egregiamente tenuto le redini di questo delicato settore, e Alex Pattori, vice presidente del Val D’Arda, da sempre importante punto di riferimento di questa società.

Una speciale passerella ha visto, poi, sfilare tutti i ragazzi e le ragazze che, con un pizzico di emozione. Hanno salutato il Minirugby pronti a crescere, a lanciarsi tra i “grandi” e a riversare tutto il loro entusiasmo nelle nuove sfide che li attendono. Tra loro, la biancorossa Morgana Aramini “Morghy”, a cui è stato dedicato un emozionante video che ripercorre le tappe della sua “carriera rugbistica”.

La serata, che non poteva che culminare in un’ottima grigliata gestita dai Veterans Old Boys. Si è chiusa decisamente col botto grazie allo spettacolo pirotecnico preparato dai papà più scoppiettanti!

Il Presidente del Piacenza Rugby, Daniele Boccuni, nei suoi numerosi interventi, ha espresso, anche a nome di tutto il consiglio direttivo, tutta la sua soddisfazione per i risultati ottenuti. Sia sul campo che fuori. E ha naturalmente rinnovato l’appuntamento per settembre per programmare insieme e al meglio la prossima stagione.

ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

17 minuti fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

23 minuti fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

48 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

51 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

57 minuti fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

60 minuti fa