Notizie

Rugby – I mini biancorossi del Piacenza chiudono la stagione col botto!

Sabato 10 giugno, al Centro Sportivo “C. Mazzoni”, si è tenuta la festa di fine stagione dei mini rugbisti del Piacenza Rugby e dei pari età del Rugby Val D’Arda con cui hanno condiviso nove mesi di momenti indimenticabili. Molti di questi sono stati riprodotti in un divertentissimo video che raccoglie le impressioni e i commenti di tutti i ragazzi U13.

Il racconto del pomeriggio

I bambini hanno aperto i giochi nel tardo pomeriggio cimentandosi in uno spassosissimo “toccato” con i genitori che hanno messo in campo tutta la loro energia per tentare di tenere il passo degli scatenati piccoli atleti.

A seguire, abbiamo assistito ad un momento dedicato ai più che doverosi ringraziamenti e alla consegna dei regali a tutti coloro che si sono spesi per l’ottima riuscita di questa collaborazione e di questa stagione.

Gli allenatori

Impossibile elencare tutti gli allenatori, gli accompagnatori, i genitori e i “rifocillatori”, due per tutti. Alessandra Franchi, responsabile minirugby del Piacenza, che con la sua bellissima energia ha egregiamente tenuto le redini di questo delicato settore, e Alex Pattori, vice presidente del Val D’Arda, da sempre importante punto di riferimento di questa società.

Una speciale passerella ha visto, poi, sfilare tutti i ragazzi e le ragazze che, con un pizzico di emozione. Hanno salutato il Minirugby pronti a crescere, a lanciarsi tra i “grandi” e a riversare tutto il loro entusiasmo nelle nuove sfide che li attendono. Tra loro, la biancorossa Morgana Aramini “Morghy”, a cui è stato dedicato un emozionante video che ripercorre le tappe della sua “carriera rugbistica”.

La serata, che non poteva che culminare in un’ottima grigliata gestita dai Veterans Old Boys. Si è chiusa decisamente col botto grazie allo spettacolo pirotecnico preparato dai papà più scoppiettanti!

Il Presidente del Piacenza Rugby, Daniele Boccuni, nei suoi numerosi interventi, ha espresso, anche a nome di tutto il consiglio direttivo, tutta la sua soddisfazione per i risultati ottenuti. Sia sul campo che fuori. E ha naturalmente rinnovato l’appuntamento per settembre per programmare insieme e al meglio la prossima stagione.

ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

6 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

6 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

9 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

9 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

9 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

11 ore fa