Grande prestazione della Squadra Cadetta di Sitav Rugby Lyons, che batte nettamente l’ostico Rugby Pieve e accede alla finale del campionato regionale. Prova quasi impeccabile dei ragazzi di Baracchi e Solari, che dopo aver preso il largo a fine primo tempo hanno lasciato a secco gli avversari. Dopo un buon inizio, con il vantaggio dato da due piazzati di Groppelli, i Lyons sono andati in difficoltà per un cartellino giallo rimediato da Bellani, subendo il sorpasso del Pieve. Dal 30′ in poi però c’è stata solo una squadra in campo, con i bianconeri che hanno marcato due mete prima dell’intervallo, per poi chiudere i giochi nella ripresa con altre tre segnature pesanti. Sugli scudi la mischia bianconera, che ha marcato tutte le 5 mete sia con azioni di potenza che in campo aperto, con Luca Bassi a portare a casa il premio di Man of The Match al termine di una prova da leader.
Appuntamento a domenica prossima con la finale della fase regionale, che sarà contro la squadra cadetta del Rugby Colorno. I Leoni bianconeri sono a un passo dal primo grande traguardo della loro stagione.
Marcatori: pt 6′ m. Cp Groppelli N; 10’ cp Groppelli, 22’ cp Pieve; 39’ m Pieve tr, 34’ m Borghi te Groppelli N., 40’ m. Di punizione Lyons st 45’ m Bellani tr Groppelli N., 50’ m Borghi tr Groppelli N, 65’ m Bottacci
Cartellini: 20’ Cartellino giallo a Bellani (Sitav Rugby Lyons), 38′ Cartellino giallo Pieve, 44′ cartellino giallo Pieve, 70′ cartellino rosso Pieve
Sitav Rugby Lyons: Groppelli N, Spezia, Dallavalle (vcap), Profiti, Rossi (CAP).; Opizzi, Dhima; Bottacci, Bellani, Bongiorni; Pozzoli, Bassi L.; Cantù, Borghi, Actis. A disposizione: Atanasov, Groppelli G, Cazzarini, Origgi, Bassi, Valeri, Ugolotti. All. Baracchi, Solari
BOLOGNA RC 1 VS LYONS NERI 48-0
Convocati: Del Fiol, Uka, Tosciri, Rossi, Bonvino, Petrusic, Beghi, Galuzzi, Monici, Davoli, Tizzoni, Miranda, Dodici, Pugliese, Salicelli. A disposizione: Ferrari Marzio, Rancati, Rangoni, Corradi.
BOLOGNA RC2 VS LYONS BIANCHI 63-14
Convocati: Turrisi, Ferrari Michele, Boselli, Bonvino, Vargas, Del Fiol, Rangoni, Filippo, Bricchi, Guglieri, Pugliese, Manca, Bucellari. A disposizione: Ferrari Marzio, Rancati, Tizzoni, Petrusic.
Domenica difficile per i nostri ragazzi che escono sconfitti contro i pari età del Bologna RC. Prima partita dell’anno giocata a 15 dove abbiamo subito l’avanzare degli avversari fin dal primo minuto, senza riuscire ad imporre il nostro gioco. L’obiettivo degli allenatori è far crescere i ragazzi domenica dopo domenica, e da settembre si sono visti grandi passi avanti e la strada sembra quella giusta. Complimenti alle due squadre del Bologna RC per la voglia, il rispetto e il gioco espresso in campo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…