Trasferta umbra vittoriosa per l’Under 18 Lyons, che torna a casa da Città di Castello con bottino pieno e una bella prova corale. 8 mete marcate, a fronte della singola messa a segno dai padroni di casa, rendono al meglio il divario tra le squadre, che vede ora i bianconeri a una sola lunghezza dalla vetta del Campionato Interregionale, mentre i Centauri si trovano al 7° e penultimo posto.
Pronti, via ed è Isola a trovare il varco giusto per aprire le danze, aprendo le marcature dopo 5’. Pronta la reazione dei Centauri, che accorciano presto le distanze con un calcio piazzato. Ma i bianconeri non sembrano patire le fatiche della lunga trasferta, e nel finale di primo tempo chiudono già i conti: al 13’ Comizzoli firma alla bandierina la meta del +7, poi negli ultimi 10 minuti di frazione i giovani leoni segnano altre tre volte, con gli avanti D’Onofrio e Bolzoni e con Beghi per i trequarti. In vantaggio sul 3-31, i Lyons alzano un po’ il piede dall’acceleratore, trovano la prima meta della ripresa dopo 20’ con Pagliafora. I Centauri marcano la propria meta di consolazione, prima del finale a tinte bianconere con la bella doppietta di Seminari che assesta il punteggio sul 10-48 finale.
Una prova molto solida, che lancia i Leoni verso il finale di stagione. Il rush finale si prospetta infuocato, con le prime tre della classe racchiuse in due punti: il Valorugby Emilia è in testa, con Lyons e Pesaro che lo tallonano e sono pronte a sfruttare i passi falsi dei diavoli. A tre giornate dalla fine tutto è ancora in bilico, con gli scontri diretti che faranno la differenza.
Emilbanca Rugby Lyons: Torricella; Locca, Seminari, Beghi, Comizzoli; Russo, Isola Fil; Camoni (cap), Barbieri, Konte; Isola Fr, Marceta; D’Onofrio, Bolzoni, Montesissa. Allenatori: Salvetti, Bergamaschi, Mozzani
Marcature: pt: 3’ m Isola (0-5), 5’ cp Centauri (3-5), 13’ m Comizzoli (3-10), 25’ m Bolzoni tr Russo (3-17), 30’ m D’Onofrio tr Russo (3-24), 33’ m Beghi tr Russo (3-31). ST: 55’ m Pagliafora (3-36), 61’ m Centauri tr (10-36), 57’ m Seminari (10-41), 70’ m Seminari tr Torricella (10-48)
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…