Notizie

Rugby – Lyons, l’Under 16 centra il primo successo nel Campionato Interregionale

Al quarto tentativo arriva la tanto attesa vittoria nel Girone Interregionale Under 16 per l’Emilbanca Rugby Lyons, che domina il confronto con il Valorugby Emilia e porta a casa un rotondo successo da 5 punti in classifica.

Tutt’altro che una passeggiata per i bianconeri, che si sono confrontati con la squadra classificata come terza nella prima fase regionale e hanno tirato fuori la migliori prestazione dell’anno per avere ragione sui reggiani. Il primo tempo è stato molto combattuto ed equilibrato, con i bianconeri bravi a difendersi e a sbloccare il risultato nei dieci minuti prima dell’intervallo, con tre mete segnate rispettivamente da Dodici, Beghi, Boselli. Secondo tempo più agevole per i ragazzi di Bedini, Rossi e Cemicetti, che fin dai primi minuti aprono il gas per allungare nel punteggio, subiscono una meta solo in doppia inferiorità numerica e chiudono i conti nei minuti finali con altre quattro mete. Tutto è andato per il verso giusto, grazie ad un buon lavoro con la palla in mano i Leoni hanno marcato ben 6 mete nella ripresa, finendo al 70’ sul 53-7.

Gli allenatori si sono detti molto soddisfatti della bella prova di carattere dimostrata dai ragazzi, dopo le ultime domeniche non facili caratterizzate da sconfitte, i giovani Leoni sono riusciti a tirare fuori la grinta necessaria per portare a casa la prima vittoria del campionato e rilanciarsi in classifica.

Da qui a Natale ci sarà ancora una partita di campionato, con la trasferta in terra Toscana contro i pari età dei Lions Amaranto.

Emilbanca Rugby Lyons vs Valorugby Emilia 53-7

Emilbanca Rugby Lyons: Del Fiol; Boselli; Dragoni; Anelli; Tosciri; Petrusic; Beghi(Cap); Monici; Galuzzi; Salicelli; Davoli; Tizzoni; Fontanella; Dodici (vCap); Calabrese. Allenatori: Rossi, Bedini, Cemicetti.

Marcature: pt 26’ mt Dodici (5-0); 31’ mt Beghi (10-0); 36’ mt Boselli (15-0). St: 39’ mt Tosciri tr Petrusic (22-0); 43’ mt Beghi (27-0); 59’ mt tr Valorugby (27-7); 62’ mt Anelli (32-7); 65’ mt Anelli tr Petrusic (39-7); 66’ mt Petrusic tr Petrusic (46-7); 70’ mt Beghi tr Petrusic (53-7).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Giornata del prematuro: in Neonatologia un abbraccio che unisce cura, famiglia e soffici coccole

In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…

1 secondo fa

Nasce il Patto per la lettura: “Promuovere lo sviluppo culturale ed economico della città”

"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…

3 minuti fa

Musei, Tagliaferri (FdI): “Tre piattaforme digitali, rischio duplicazione”

«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…

9 minuti fa

Pensionati in piazza anche a Piacenza, venerdì presidio sotto la prefettura: “Manovra finanziaria inaccettabile”

Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…

12 minuti fa

Lupi e peste suina, Albasi e Quintavalla (Pd): “Il Governo aggiorni la normativa”

“Piacenza ha avviato l’iter per far uscire dalla zona di restrizione 3 dieci Comuni della…

26 minuti fa

Camera di commercio dell’Emilia, imprenditrici in campo per parità di genere e sviluppo del territorio

“La certificazione della parità di genere. Un'opportunità per le imprese”; è su questo tema che…

60 minuti fa