La partita di sabato scorso, valida per la settima giornata di Campionato, Seconda Fase, ha visto scendere in campo l’intera squadra Omnia Rugby U14, che ha confermato, ancora una volta, i progressi ottenuti negli ultimi mesi. L’approccio all’incontro con Mantova, una squadra reduce da una serie di vittorie nella prima parte della stagione, è stato ottimale.
Fin dalle prime fasi del match, la partita è rimasta sempre sotto il controllo di Omnia che ha messo in mostra ottimi schemi di gioco, tanto in fase offensiva quanto in fase difensiva. Le nove mete messe a segno sono il risultato di schemi provati costantemente in allenamento ed è importante, inoltre, sottolineare che, in questa occasione ben sette giocatori differenti sono riusciti ad andare a tabellino, a testimonianza dell’efficacia del collettivo.
LEGGI ANCHE: Rugby – Omnia, i risultati del weekend: partita sontuosa dell’U14
Unica nota negativa, la gestione delle ruck, fasi in cui i ragazzi di Dameli hanno peccato di individualità e sostegno carente, incorrendo in alcuni falli di tenuta a terra. Nonostante questi aspetti sicuramente migliorabili, la squadra ha dimostrato grande unità e determinazione, qualità che continuano a emergere in ogni incontro.
La prestazione di sabato è il risultato di un lavoro continuo e di una mentalità che punta a crescere ogni volta, con un gruppo che si è confermato sempre più coeso e motivato.
OMNIA RUGBY: Pastorini (v cap), Maccagni, Aspesi, Pattori (cap), Bozzarelli, Reggi, Arisi, Perazzoli, Bentivoglio, Botti, Arena, Raggi, Repetti. Entrati: Guglielmetti, De carolis, Bonfanti, Costantini, Valli, Ravilli, Valenti, Franchi. Allenatore: Dameli
Marcatori Omnia: 1 mt Pastorini, 1 mt Aspesi, 3 mt Pattori, 1 mt Bozzarelli, 1 mt Reggi, 1 mt Arisi, 1 mt Ravilli, 4 tr Pattori, 2 tr Reggi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…